DiEmmeDi per i Mer à Boire: logo e cd packaging

6 Flares 6 Flares ×

Il bello di un logo

E’ sempre divertente affrontare la creazione di un nuovo logo. Marchi e loghi hanno sempre avuto per me un fascino particolare: caratteri, forme e colori uniti insieme a creare un piccolo elemento grafico che grande importanza rivestirà poi nella comunicazione del cliente a cui lo affiderai.

logo_astratto2

Non a caso tempo fa ho creato la sezione macro loghi dove propongo scatti fotografici con obiettivo macro di loghi famosi prelevati dalla realtà di tutti i giorni.

Ascoltare un logo

La consuetudine vuole che in fase di creazione di un nuovo logo si studi il cliente, i suoi competitor, il mercato di riferimento e molto altro. Quando però il cliente è un gruppo musicale l’elemento principale che deve guidarti deve essere il tuo orecchio: ascoltare la loro musica per entrare nel mood giusto.

E questo ho fatto quando i Mer à Boire mi hanno chiesto di pensare ad un logo ufficiale per il loro progetto musicale relativamente nuovo. Sonorità un po’ vintage, tra jazz e world music, mi hanno suggerito l’immagine di una penna stilografica che corre su un soffice foglio di carta porosa.

In attesa di ascoltare il loro EP di prossima pubblicazione, non vi resta che dare uno sguardo al logo e al packaging del disco che ho progettato per loro.

logo_astratto logo_bianco cd_cover basso_rilievo_detail basso_rilievo

Articoli simili che potrebbero interessarti:



I commenti sono chiusi.