DiEmmeDi per Paola Luciani: presentazione nuova immagine coordinata

4 Flares 4 Flares ×

La collaborazione con la fotografa bolognese continua. Paola mi ha chiesto infatti di reimpostare tutta la sua immagine a partire dal logo.

Come forse molti di voi sapranno, molte delle sue foto hanno uno stile molto particolare, dal sapore vintage, specialmente quando allestisce set fotografici di burlesque, giocoleria e steampunk.

Da lì sono partito per arrivare ad ideare quello che è diventato appunto il suo nuovo logo: una sorta di timbro old style che racchiude al suo interno una L e una P dalle linee un pò liberty.

Dopo la creazione del logo siamo passati ai biglietti da visita e ai pieghevoli, caratterizzati da una texture leggera a maglie incrociate diagonali.

Nei pieghevoli abbiamo scelto di dare grande spazio alle foto: sia quelle matrimoniali, che lei realizza con una tecnica molto particolare, quella del reportage, sia quelle che scatta allestendo set fotografici, sia in studio che outdoor, e in cui cura ogni più piccolo dettaglio, ricoprendo così anche il ruolo di costumista, trovaroba, scenografa.

Curiosità: tuttei pieghevoli sono stati sigillati apponendo, sull’apposita area prevista dalla grafica, un adesivo circolare trasparente che riproduce il logo di Paola trasformandoli così in un piccolo omaggio da scartare per chi le riceverà.

Le foto che trovate qui sotto sono di Paola.

Buona visione.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21

Articoli simili che potrebbero interessarti:



I commenti sono chiusi.