DiEmmeDi per Zombie Walk Bologna: il logo ufficiale

6 Flares 6 Flares ×

I progetti più strambi sono spesso i più interessanti. La nuova impresa mi ha trascinato in un mondo ai confini della realtà, quello degli zombie o meglio ancora dei cosiddetti “walkers”. Si è trattato infatti di ideare il logo ufficiale di un evento che si preannuncia come uno tra i più interessanti che Bologna ricorderà nell’A.D. 2013: la Zombie Walk.
Per chi non conoscesse il fenomeno, si tratta di flash mob durante i quali migliaia di persone invadono le strade di una città, truccate da zombie e da cacciatori (siano essi soldati o semplici cittadini che cercano di sopravvivere agli attacchi dei morti viventi).
L’evento ha già ricevuto centinaia di adesioni e l’organizzazione prevede che alla fine i partecipanti supereranno il migliaio.
Al sottoscritto l’arduo compito di creare il logo ufficiale, un gran divertimento per un fan del genere creato dal buon vecchio George A. Romero.
Il font scelto è l’Impact di Geoffrey Lee, per formare l’interno della lettera A ho utilizzato una sagoma di zombie che si trascina in cerca di “cibo” (immagino sappiate quale sia!), il tutto poi condito da elementi splatter e grunge.
Il risultato lo potete vedere qui sotto.

E in cantiere c’è anche un altro gustosissimo progetto che vedrà protagonisti sempre i walkers, ma per adesso acqua in bocca… o meglio silenzio di tomba.

logo

1

2

3

4

t-shirt

poster

mug

Articoli simili che potrebbero interessarti:



I commenti sono chiusi.