Arena Derthona è una delle realtà più interessanti del panorama dei festival musicali piemontesi e non solo. Giunto quest’anno alla quinta edizione, ha visto salire sul proprio palco artisti di fama internazionale come l’intramontabile Pat Metheny, dal Giappone l’incredibile Hiromi e il nostro Franco Battiato che ha presentato in anteprima esclusiva il nuovo progetto musicale elettronico Joe Patti.
Ma Arena Derthona, che si svolge nel parco al centro della città di Tortona, non è solo musica. C’è stato spazio anche per il cabaret con Angelo Pintus, al musica emergente con le serate Live Club dedicate ai gruppi locali e al buon cibo e vino con serate di degustazione e musica. Davvero un progetto interessante che ha creato molte aspettative nei confronti della prossima edizione già in preparazione.
Un amante della musica come il sottoscritto, che si diletta da anni a fare il direttore artistico di un’emittente radiofonica e in passato anche di un festival musicale come Urla Padula, molto simile a quello piemontese, non poteva che accogliere con grande entusiasmo la richiesta di supporto per tutta l’immagine coordinata e la comunicazione visiva dell’edizione appena conclusa.
Come detto, per il 2015 bollono in pentola già molte idee e chissà che, anche dal punto di vista grafico, non andremo a stravolgere tutto. Lo scoprirete presto.