Diemmedi per Ghemon: il nuovo sito internet in vista dell’uscita dell’album

0 Flares 0 Flares ×

Ghemon è un grande artista, che apprezzo da tempo, da prima che decidesse di ampliare il suo stile e lasciarlo contaminare da altri generi musicali. Ho avuto il piacere di conoscerlo poi tempo fa durante un soggiorno a Milano per lavoro, una divertente serata in pizzeria insieme a MadBuddy, Mistaman e Kiave.

L’USCITA DEL DISCO E IL NUOVO SITO INTERNET

Ad aprile uscirà il nuovo disco Scritto nelle Stelle e Gianluca mi ha chiesto di progettare il nuovo sito internet per la promozione dell’album e dell’imminente tour (ad oggi ovviamente sospeso per l’emergenza covid-19). Ha voluto che fosse un sito semplice ed immediato, ma che raccogliesse comunque tutte le informazioni più importanti: le date del tour, la discografica con un highlight sull’uscita di Scritto nelle Stelle e la videografia, con alcune dei principali video musicali realizzati nel tempo.

La realizzazione di un sito internet è sempre una piccola sfida, ma qui all’importanza del progetto si aggiungeva la scadenza ravvicinata che ci eravamo dati per la messa online. La promozione del disco era comunque già cominciata e la si doveva supportare con tutti i canali disponibili, sito internet compreso. Abbiamo quindi deciso di ideare e realizzare un sito internet a scorrimento verticale che permettesse al visitatore di navigare tra i contenuti semplicemente scendendo lungo una lunga pagina web.

Oltre ai contenuti richiesti, ho aggiunto alla fine anche un feed di Instagram aggiornato in tempo reale, che ha reso il sito internet dinamico ed interattivo, essendo lui comunque molto attivo sui social network ed in particolare su quello.

Non mi resta che augurarvi buona visione: https://www.ghemon.it

 

 

 

 

 



I commenti sono chiusi.

× Posso aiutarti?