Diemmedi per Ristorante Ciccio Marina: logo, sito internet, grafica coordinata

0 Flares 0 Flares ×

ciccio-marina-showcaseIl ristorante Ciccio Marina di Marina di Carrara riapre grazie alla nuova gestione dei fratelli Ferrari, già responsabili del famoso ristorante Capannina Ciccio di Bocca di Magra (SP). Filippo, Roberta e Silvia mi hanno chiamato per gestire tutta la loro comunicazione, dal leggero restyling del logo al nuovo sito internet, dai menù e porta conto alle comunicazioni social e ai flyer per gli eventi più importanti.

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DEL SITO INTERNET

Per la realizzazione del nuovo sito internet del ristorante di Marina di Carrara siamo partiti dalle foto: con la nuova gestione sono state fatte molte migliorie alla struttura ed era giusto evidenziare la luminosità dei locali attraverso un servizio fotografico professionale che raccontasse anche la cucina e la storia della famiglia Ferrari. Come sempre mi sono affidato all’amica Paola Luciani, fotografa che si divide fra Bologna e Carrara, con cui collaboro da tantissimi anni.
Sono poi passato allo sviluppo dei layout del sito internet che lasciasse molto spazio alle foto di Paola e raccontasse la luminosità dei locali di Ciccio Marina. Grande spazio quindi alle foto, se grandi campiture bianche per un’immagine d’insieme pulita ed elegante. Sono molto soddisfatto del risultato

L’IMMAGINE COORDINATA

immagine_coordinata_ciccioParallelamente allo sviluppo del sito internet, abbiamo progettato l’immagine coordinata del ristorante che ha riguardato la progettazione dei nuovi menù (bar e ristorante), dei biglietti da visita, dei porta conto, delle buste da lettera e dei voucher regalo.
Anche in questo caso ho deciso di realizzare una grafica pulita e minimale, sfruttando un disegno che rappresentasse il punto di forza del ristorante, la cucina di pesce.

GRAFICHE PER EVENTI SPECIALI

Anche per gli eventi speciali, come il Pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno è stato necessario ideare dei pieghevoli da lasciare ai clienti come promemoria. Per quanto riguarda il Natale sono rimasto su un’immagine classica ed elegante che rappresentasse al meglio il rpestigioso menù ideato per l’occasione. Per il veglione di San Silvestro invece  ho seguito quello che era il tema scelto per la serata ovvero “Hollywood Party” (nessun riferimento al famoso film di Blake Edwards): spazio quindi all’oro, ai glitter e ovviamente a riferimenti “cinematografici”. Il risultato nella piccola gallery a seguire.

back fronte fronte-retro



 


 



I commenti sono chiusi.

× Posso aiutarti?